2024 © Margot Bellan - P.IVA 01618170292
Oggi 25 gennaio 2025 tutti a parlare dell’allineamento dei Pianeti… un allineamento che non è nemmeno un vero allineamento e soprattutto qualcosa che non si è nemmeno capito sotto il concetto di ‘come sopra così sotto’.
Perché dico che non sarà un vero allineamento?
Perché i pianeti non saranno disposti in linea retta ma seguiranno una linea leggermente curva. D’altronde i pianeti non orbitano esattamente nello stesso piano ma hanno piani orbitali leggermente inclinati tra loro, apparendo così ‘più in alto’ o ‘più in basso’ durante un allineamento.
Si parla di allineamento quindi non per la linea che seguono, ma perché ci sono tre o più pianeti visti dalla Terra che si collocano più o meno nella stessa regione del cielo, in questo caso vicino al Sole.
Definito questo, partiamo col capire come mai è così attivo il richiamo in noi a questa osservazione e a questo allineamento. Sicuramente a livello fenomenico è qualcosa di meraviglioso da osservare e qualcosa a cui non sempre si può assistere; quindi, il richiamo a portare il naso in su è dato anche dalla curiosità.
Ma se ‘come dentro così fuori’, posso garantirvi che questa chiamata a questa osservazione è qualcosa che non ha niente a che vedere con la curiosità.
L’allinemanto planetario di questi giorni è un richiamo all’allineamento del nostro campo energetico, dei nostri chakra.
Siamo attratti da questo allineamento perché è la nostra pura essenza che ci richiama a lavorare sul nostro allineamento energetico, corpo e spirito, mente e anima.
Non sono di certo una a cui piace mettere paura, ma è chiaro che il 2025 governato da Marte dio della guerra, signore del fuoco, guardiamo della fiamma, porta con sé un motto chiaro e deciso
‘chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori’.
E non significa dentro o fuori da qualcosa o da un progetto o da altro, significa dentro sé stesso o fuori da sé stessi.
Se sei fuori, fuori rimarrai, se sei dentro, sei già salvo.
Ma l’Universo offre sempre a tutti un’altra possibilità, non arriva a caso questo allineamento e nemmeno questa chiamata ad osservarlo.
Ti chiama col naso in su per capire che tutto quel che vedi è dentro di te, sei parte dell’Universo e mentre vivi l’Universo vive in te. Quindi alza il naso, ma guarda dentro, non vedere pianeti, vedi caratteristiche di te da portare in equilibrio.
Serve osservare con un certo tipo di consapevolezza, con uno sguardo cosciente. Essendo che bene o male il periodo è dal 21.01 al 28.02, prenditi questo mese per osservarti dentro, non solo per osservare i pianeti fuori. Studiati e allineati, porta in equilibrio certi aspetti del tuo carattere e dalla tua personalità, lavora con te stesso per arrivare ad una serenità interiore data dal perdono, dal vedere le cose con occhi diversi, dal non additare come vittima o carnefice i ruoli vissuti in determiniate situazioni. Lavora sulle tue credenze, attaccamenti, credo, e scopri la tua fede, porta la tua attenzione al qui e ora, diventa consapevole di essere Coscienza, non lasciare alla mente razionale la possibilità di vedere il mondo e la realtà con le lenti della dualità ma usa il discernimento e la sua capacità di proiettare te stesso nel mondo esterno, per rendere magico ogni momento e capire che tutto avviene per il tuo bene, con il solo scopo di rendere la tua vita un capolavoro.
Poi sta a te ovviamente rendere questo vero o renderlo una illusione.
Dunque ‘come sotto così sopra, come dentro così fuori’.
Ogni aspetto dei Pianeti sarà un aspetto di te da osservare e portare in equilibrio.
Chi marcerà nel nostro cielo in questi giorni?
Saturno: il pianeta che dà struttura, che determina i limiti, la regola, la legge, ma anche la saggezza, la pazienza, la capacità di rimanere centrati nonostante le forze contrarie.
Crea limiti sani nella tua vita, rispetta le ‘regole’ che ti imponi per poter onorare l’amore per te stesso, disintossicati dalle relazioni tossiche e trova l’insegnamento che ogni evento della tua vita ha voluto portarti, anche e soprattutto quando è stato tosto.
Giove: rappresenta il processo della crescita e dello sviluppo, della maturazione, dell'autorealizzazione, dell'inserimento positivo, propositivo, fiducioso e ottimistico nell'esistenza. Chiama l’attenzione all’arricchimento non solo materiale, ma anche spirituale.E qual è la nostra più grande ricchezza? La salute, la pace interiore, la serenità, la capacità di godere delle cose semplici e naturali.
Da Giove dipendono la parola e l'elaborazione del linguaggio, la ricerca di un significato e di uno scopo individuale, l'ottimismo, la fiducia, la ricchezza, la speranza, il senso di giustizia, così come anche la fede, la filosofia di vita, la capacità di godere, l'aspirazione alla crescita individuale ed allo sviluppo.
Lavora su questi aspetti e trova il tuo perché. Abbi un motivo ogni giorno, che sia tuo, e tienilo con te per tutto il giorno. Ciò che più conta è il tuo essere nel qui e ora, vivere il presente con pienezza, certo che tutto quel che crei lo crei da qui, da questo momento. Fai dunque scelte e compi azioni consapevoli perché ogni tuo gesto di oggi avrà una conseguenza domani.
Marte: rappresenta la carica di energia vitale che si esprime attraverso il dinamismo e l'aggressività, ci chiede quale energia stiamo usando nell’andare verso qualcosa.
È la necessità di autoaffermazione personale, la competitività, il desiderio di combattere e vincere, sconfiggere nemici, superare ostacoli,
Energia come azione, come forza fisica, come coraggio, determinazione, disciplina. Dunque, con Marte chiediamoci come affrontiamo le nostre paure e i nostri demoni e soprattutto osserviamo se sono loro ad agire attraverso di noi. Quali sono le reazioni che abbiamo nei confronti di quello che ci accade o nelle relazioni? Siamo noi a determinare la reazione o sono le nostre paure e insicurezze? Diamoci uni sguardo e cerchiamo di render le nostre azioni azioni consapevoli e non re-azioni inconsce.
Sole: rappresenta il nucleo vitale della personalità, l'Io attivo, e anche il calore, la lealtà, il coraggio, l'essenza individuale, la vera natura dell'essere umano, il suo essere interiore, la vitalità, l'uomo la pienezza della maturità, la fiducia in sé stessi, potere, finalità, indipendenza, generosità, dignità, leadership e carisma.
Dunque, tu, chi sei? Chi sei nel tuo ambiente? E se questo ambiente non ci fosse? Saresti chi?
È anche la generosità del cuore, l'affetto, la magnanimità, la creatività, la gioia, l'essere interiore, gli interessi fondamentali, l'abilità, il lato maschile e l'autoaffermazione.
Quella parte della nostra psiche il cui compito è gestire e governare il regno, ossia la nostra vita, la nostra evoluzione. Usi la tua Luce per condurre la tua vita verso l'abbondanza e la pace, verso una vita prospera e armoniosa o rischi di fare un cattivo uso del grande potere che ti viene conferito? Il Sole dà a ogni individuo la volontà di riconciliare i differenti “sé” in conflitto, dai quali è costituito.
Venere: ci chiede in che modo viviamo l'affetto, la sensualità, la seduzione, i valori, l'attrazione, la gioia, il piacere, le emozioni e i sentimenti che proviamo quando ci relazioniamo socialmente o siamo in relazioni amorose. Si occupa anche di armonia e appropriatezza, equilibrio e cooperazione. Ci chiede di vedere la bellezza che ci circonda e che vive dentro di noi, la bellezza che siamo e di partire esattamente da quel centro per poter interagire con gli altri.
Mercurio: è il filtro attraverso il quale vediamo e conosciamo il mondo. Il contatto intellettivo con il mondo, la percezione dei dati, l’attenzione, il desiderio di comunicare, la socievolezza, la lucidità.
Come vivi e percepisci tutta l‘illusione che ti circonda? La vedi la realtà? Se non la vedi come puoi fare per imparare a distinguere la realtà dall’illusione?
Inizia con il tuo dialogo interiore e con il creare pensieri positivi piuttosto che negativi. Cambia il tuo modo di pensare se vuoi cambiare la tua realtà.
Luna: la Luna rappresenta la nostra psiche, la parte animica, sensibile, sensitiva, ricettiva.
È il filtro attraverso cui percepiamo il mondo, è il nostro modo di sentire, di vivere le emozioni, di elaborare l'esperienza passata, di immaginare la vita futura. È la memoria, il sogno, l'illusione.
Porta tutto ciò che è inconscio a diventare conscio usando esattamente tutte le proprietà dei pianeti che si sono allineati, per poter così cambiare la tua realtà.
Niente altro.
Ogni cosa che accade sopra accade sotto, se segui il cammino dell’Universo senza sentirti separato da esso, vedrai come non sarai mai solo, come di fatto, tu sia sempre guidato, in ogni tuo piccolo passo.
Quel che conta è esser coscienti di ciò.
Viverlo, sperimentarlo.
Buon allineamento, buon lavoro.
Si dice che gli ultimi giorni dell'anno abbiano in sé il potenziale energetico per tutto l'anno nuovo, così come l'ultima luna nuova dell'anno ha la capacità di farci accedere alle energie di tutte le nuove lune dell'anno che verrà. Ecco perché il giorno dell'ultima luna nuova del 2024 mi leggo le carte, chiedendo cosa ogni ciclo lunare del 2025 mi regalerà. È meraviglioso leggere alla fine dell'anno come le carte descrivano energeticamente il mio percorso e la mia evoluzione, e vedere poi ogni mese del nuovo anno come le cose si manifestano, prendano forma e come l'energia letta si materializzi realmente.
Uso la lettura delle tredici lune come una mappa, una guida che mi aiuta a capire cosa sto vivendo, cosa si sta presentando e cosa sto attraversando. Potrei dirti che è come avere una lettura dell'oroscopo, ma non è così. È personalizzata sulla tua energia, segue il tuo percorso, gli eventi significativi della tua vita, non in base alla posizione dei pianeti o del tuo segno zodiacale, ma in base a quello che stai attraendo con la tua energia nel momento in cui faccio la lettura. Questa ti verrà inviata via mail, così potrai stamparla e tenerla con te per tutto il 2025.
Uso la lettura delle tredici lune come una mappa, una guida che mi aiuta a capire cosa sto vivendo, cosa si sta presentando e cosa sto attraversando. Potrei dirti che è come avere una lettura dell'oroscopo, ma non è così. È personalizzata sulla tua energia, segue il tuo percorso, gli eventi significativi della tua vita, non in base alla posizione dei pianeti o del tuo segno zodiacale, ma in base a quello che stai attraendo con la tua energia nel momento in cui faccio la lettura. Questa ti verrà inviata via mail, così potrai stamparla e tenerla con te per tutto il 2025.
Questo ti permetterà di confrontare gli eventi più significativi che ho letto con quello che ti accade. Potrai sapere in quale energia ti troverai in ogni mese, quali saranno gli eventi più significativi e cosa quel mese ti porterà.
Una guida amorevole per condurti dentro di te e aiutarti ad essere sempre la miglior versione di te stesso.
Una guida che ti accompagnerà per 365 giorni nel percorso, consigliandoti mese per mese, seguendo il ciclo lunare, il modo migliore per uscire dalla dualità della mente che pone limiti e difficoltà, e iniziare, a mano a mano che le cose accadono, a scorgere negli eventi la lezione da apprendere.
RICORDA CHE SEI TU A RENDERE LA TUA REALTÀ QUEL CHE È, SE INIZI A VEDERLA CON NUOVI OCCHI DIVENTA UNA REALTÀ TUTTA DA SCOPRIRE, PERCHÉ TUTTA DA CREARE.
E il creatore SEI TU.
Euro 255
La porta dei Leoni 88 (quest’anno 888) è l'apertura di un portale che fornisce energia ad alta frequenza, permettendoci di risvegliare la nostra energia spirituale e l'energia spirituale della Madre Terra. Questa energia ad alta frequenza può essere utilizzata per aprire i nostri centri energetici, ispirare nuove idee, aumentare la nostra coscienza e migliorare la nostra capacità di ricevere informazioni cosmiche.
La Porta dei Leoni non è il solito evento astrologico.
Questo è un portale che fu scoperto dagli antichi Egizi. Osservando la posizione delle stelle, notarono che intorno all’8 agosto di ogni anno, il nostro Sole, che rappresentava il segno del Leone, si allineava con la stella Sirio, la stella più luminosa del nostro Cielo.
Sirio è una delle stelle più luminose del cielo ed è conosciuta come il nostro Sole Spirituale. Qui potremmo chiamare in gioco la tavola smeraldina di Thot e vedere come due potenti energie uniscono in questo giorno il sopra e il sotto, la terra e il cielo, creando una energia potentissima.
Infatti, mentre il nostro Sole terreno illumina il nostro mondo fisico, che è un'illusione, il nostro Sole Spirituale illumina la verità della nostra anima senza tempo.
Mentre il nostro Sole è responsabile di irradiare la vita verso il basso per i nostri corpi fisici, Sirio è responsabile di irradiare la vita verso il basso per i nostri corpi spirituali.
Questo è il motivo per cui l'apertura di questo Portale può sollevare la nostra coscienza a nuove vette, collegarci con i cieli cosmici, con le frequenze galattiche, con gli Esseri di dimensione superiore e la nostra intuizione, attivare l'espansione della saggezza spirituale e aiutarci a risvegliarci al nostro vero potenziale.
Una energia veramente intensa si incanala dunque sulla Terra quando questi due soli si allineano.
Associandovi poi il segno zodiacale del leone, segno di lealtà, di grande cuore, di creatività, di coraggio, di forza e di manifestazione, ti aspetta un’incredibile trasformazione.
Ecco cosa potremmo sperimentare in questo potente portale:
- Il portale 88 attiva il chakra del cuore, avviando la guarigione di vecchie o attuali ferite del cuore. Potremmo finalmente sentirci liberi da qualsiasi dolore o tristezza che ha appesantito i nostri cuori.
- Il portale attiva anche il chakra del terzo occhio, questo ci farà sentire più intuitivi o ci farà imparare qualcosa di nuovo sul modo in cui la nostra intuizione ci parla.
- Può attivare e risvegliare i nostri chakra più piccoli e sensibili, questo ci aiuta ad attingere a una nuova saggezza e a una conoscenza spirituale superiore.
- Con l'alta energia vibrazionale di Sirio che si irradia sulla nostra strada è probabile che riceviamo informazioni cosmiche. Queste possono arrivare attraverso i nostri sogni, visioni, guide spirituali, angeli, o semplicemente ascoltandosi mentre siamo in uno stato di presenza.
- Possiamo sperimentare un senso di libertà, proprio perché una delle vibrazioni più forti di Sirio è questa energia di libertà.
Questo perché il nostro Sole terreno illumina questo mondo fisico che è un'illusione, ma Sirio illumina la nostra anima e i nostri corpi spirituali, che sono la verità. Comprendendo questo, acquisiamo un senso di libertà.
Prepariamoci quindi ad essere totalmente attraversati da questa energia, poniamoci in uno stato di apertura e di presenza a noi stessi, coscienti di quel che accade sopra, connettiamoci con il tutto, divenendo canale di connessione tra il cielo e la terra.
Per questo portale, ho riservato una speciale lettura con i Tarocchi per osservare quale consapevolezza ti porterà questo potentissimo allineamento energetico.
Girerò una sola carta e ti porterò il suo messaggio.
Valore della lettura 10 euro
Chi mi conosce lo sa molto bene che non sono d’accordo con quello che è l’attuale sistema scolastico. Parlo di attuale perché nel tempo si è modificato e io posso confrontarmi solo con questo presente.
Ma è cambiato davvero il sistema o sono cambiate le persone?
A mio avviso sono cambiate le persone che fanno parte di questo sistema che poi si avvalgono della situazione in cui possono operare per poter portare avanti il loro modo di vedere.
Ovviamente non faccio di tutta l’erba un fascio, son molto bene che non sto parlando di tutti, ma so anche molto bene che purtroppo sto parlando della percentuale più grande.
L’atteggiamento di questi è sempre purtroppo legato a quello che è il modo di imporre della società moderna.
Dunque perché non mi piace questo “ambiente”?
Perché ha dimenticato che i bambini sono bambini e non burattini da costruire pezzo dopo pezzo per avere dei bei soldatini obbedienti alla fine del percorso.
Perché è questo che stanno facendo sui vostri figli, stanno costruendo macchine, sulle quali esercitare il loro potere.
Perché non insegna un ‘metodo’ per pensare, quel che conta è procedere con il programma, e dimostrare alla fine dell’anno che tutto è stato eseguito. Ma in tutto questo nessuno insegna come usare la testa per trovare una soluzione, piuttosto, conta ‘che si faccia così come viene detto’.
Questo perché se insegni fin da subito a usare la testa e a trovare soluzioni, hai un 100% di rischio che i bambini da grandi siano in grado di uscire dalle situazioni e dalla prigione in cui la società li fa vivere.
Se insegni a pensare, insegni ad essere libero e questo per la società è un problema enorme.
Si esercita una autorità che niente ha a che vedere con l’insegnamento o con l’essere un Maestro. Certo c’è un grado di anzianità che va rispettato in tutto e per tutto, ma questo non significa avere la possibilità di esercitare un potere personale come se i bambini fossero un bersaglio e si trovassero all’interno di un sistema gerarchico, dove si deve obbedire, abbassare la tesa e tacere.
Ripeto, rispetto non è esecuzione di un potere.
Non c’è empatia. A scuola si ricerca l’obbedienza del ‘si signore…’, senza provare a comprendere le difficoltà, l’emotività o semplicemente la capacità o meno che il bambino può avere nel relazionarsi con persone più grandi, che usano un linguaggio diverso, un atteggiamento e un viso diverso dalle persone che quotidianamente lo circondano.
Il voto non è più un giudizio su quello che si è in grado di fare o non fare, si è capito o non capito. Il voto (a mio avviso inutile espressione gratuita di un malsano e inutile giudizio) è diventato il calibro per far capire al bambino se è stupido o intelligente. Dunque quel voto lavora sull’autostima del bambino piuttosto che sulle sue capacità sviluppate e quelle ancora da sviluppare.
Si è perso il focus su quello che i maestri devono fare, vale a dire essere quel che è il maestro: il più esperto, il più competente riguardo a una materia, ad un'arte ad una abilità, tale da essere il punto di riferimento per chi voglia apprendere tali conoscenze.
A scuola si è perso la possibilità di trovare un punto di riferimento per poter conoscere.
E d’altronde, gira e rigira torniamo sempre lì:
CONOSCERE TI RENDE LIBERO
E LA SOCIETÀ VUOLE SUDDITI NON PERSONE LIBERE.
Concludo dicendo che sono conscia che l’obbedienza all’autorità non sia né giusta né sbagliata, ma che si può effettuare una differenziazione tra obbedienza costruttiva e obbedienza distruttiva. La prima dovrebbe essere quella su cui si fonda la scuola perché afferma la libertà individuale di espressione, permettendo un’armonia.
Mentre la seconda non tiene conto delle conseguenze delle azioni e fa crescere i nostri figli all’insegna di ordini da eseguire, autostima sotto i piedi, informazioni trasmesse attraverso la paura.
Sono cambiate sicuramente le maestre, sono cambiati i genitori, sono cambiati i bambini che altro non fanno che trovarsi a vivere nelle dinamiche create dagli adulti.
Quello che non doveva cambiare è l’amore con cui si fa il lavoro di insegnante, la capacità di trasferire ai bambini solo la propria conoscenza e il proprio entusiasmo e non la propria frustrazione.
Sbagliamo noi genitori ad intrometterci?
Certo se agiamo per apprensione, per partito preso, per difendere un bambino davanti a qualcosa che palesemente ha fatto.
No, se quel che facciamo è ricordare ai propri figli che hanno tutto il diritto di continuare ad essere se stessi, ad amarsi e a credere in se stessi anche quando a scuola tutto cerca di insegnargli che valgono zero.
I genitori intervengano in ogni occasione in cui vedono il proprio figlio non credere più in se stesso, pensare che non sia in grado di fare niente, attaccarsi la sua autostima.
I genitori facciano prima un’analisi interiore per vedere se questo nasce dall’ambiente familiare e solo con l’assoluta certezza che il seme non nasce da lì, facciano il suo bel lavoro di osservazione riguardo l’ambiente scolastico.
Ricordate che è obbligatorio istruire vostro figlio, non mandarlo a scuola. Se avete modo di cambiare scuola e scegliere qualcosa che rispecchi veramente la libertà e l’espressione di vostro figlio fatelo, insegnate voi attraverso il gioco e il tempo trascorso insieme se potete, portateli a vivere la vita non a leggerla su un libro.
Lo scuola di ora crea schiavi.
Lo siete anche voi.
Non date la stessa condanna ai vostri figli.
Liberate loro, libererete le generazioni future e libererete anche voi stessi.
Non dimenticate quel che i bambini sanno già: che la libertà è qualcosa che abbiamo già.
Il loro scopo è farci credere che non siamo liberi, così ogni cosa nel mondo sarà qualcosa contro cui combattere.
La libertà è amore.
E alla scuola, alle istituzioni , alla società che vuole crescere soldati, l’amore crea ostacolo.
Serve avere qualcosa per cui lottare per poter odiare qualcuno.
I bambini sono liberi, non create voi per loro la prigione da cui crederanno di dover uscire.
Sono già fuori, non metteteli dentro.
Nell’antico calendario celtico l’inizio dell’estate è festeggiato il primo Maggio con Beltane che identifica la prima parte di un periodo di luce, frutti, abbondanza e fertilità.
Beltane é il Sabbat Wiccan con il quale si celebra la fertilità della terra, infatti in questo periodo siamo testimoni degli effetti della Primavera, con alberi pieni di fiori, le giornate che iniziano ad essere più calde e l’aria che richiama a stare a contatto con la natura.
Nella Ruota del Tempo, Beltane si trova sullo stesso asse di Samhain, semplicemente all’estremità opposta del raggio e questo indica che ne é la controparte, portandoci a osservare che mentre in autunno, tutto muore, in primavera tutto si anima, e con immensa voglia di vivere fende la terra uscendo libero alla luce del sole. Esotericamente rappresenta il momento in cui ciò che sentiamo verità in noi, ha voglia di uscire e essere manifesta senza paura.
E’ un Sabbat che celebra la nuova vita ed é caratterizzato dal fuoco, dalla passione e dalla rinascita, un Sabbat che prevede quindi un’azione forse più maschile, nonostante si parli di unione delle due energie. Possiamo vederlo come l’inizio di una seconda parte del nostro cammino, come se fossimo arrivati a metà della ruota e da qui partisse l’altra fase.
Fimo a qui si è lavorato molto con l’inconscio, cercando con i vari Esbath e Sabbat di portare a livello conscio tutto ciò che continuava a rimanere nell’oscurità, potendo vedere in noi quali sono le intenzioni che vogliamo prendano forma nella realtà. Abbiamo avuto modio di vedere come il nostro dolore, il nostro aggrapparsi al passato, scateni schemi comportamentali di difesa, di chiusura, di attacco, forse anche di fuga.
Seguendo la ruota dell’anno, abbiamo iniziato anche a cambiare il nostro schema comportamentale, consci del fatto che per cambiare la nostra vita bisogna cambiare il modo di affrontare gli eventi.
Ora è il momento adatto per operare, per condurre a realizzazione le cose che ci siamo prefissati di compiere, ci sentiamo più disponibili alle nuove esperienze, pronti per rinnovare le nostre energie e le potenzialità.
Il periodo di Beltane é il momento in cui l’energia maschile é al suo massimo grado di potenza, infatti ci chiama all’azione.
Dal punto di vista dell’energia femminile invece è il momento di massima fecondità del grembo della Dea Madre, terra calda e accogliente dei semi che attende che crescano in lei.
E’ la festa della fertilità, delle nozze tra il divino maschile e il divino femminile, celebra l’amore, l’attrazione, il corteggiamento, l’unione e tutti i piccoli e grandi desideri istintivi.
Primo Maggio, il grande giorno in cui il maschile e il femminile si incontrano per generare il nuovo.
Ci sono molti modi per celebrare Beltane.
Quello più comune è quello di fare un pic nic all’aperto, di trascorrere del tempo in natura, di accendere un falò.
Trascorrete il primo Maggio come meglio credete, ma non dimenticate l’intenzione di questa celebrazione:
l’unione delle due energie.
Si risveglia dunque la terra e il Sole la fertilizza perché possa portare i suoi doni e la sua prosperità, dopo il lungo e freddo inverno.
Allo stesso modo siamo pronti anche noi a risvegliarci, ad uscire dall’oscurità dopo che nelle fasi precedenti abbiamo lavorato su tutto ciò che inconsciamente agiva proiettandosi all’esterno.
Ora il fuori è pronto ad unirsi al dentro, il maschile ad unirsi al femminile, il sopra ad unirsi al sotto, in una danza di amore che prevede la fusione dei due opposti.
Quali sono i passi che nel tuo quotidiano puoi compiere perché ciò che sei si mostri finalmente alla luce del sole dopo essere stato elaborato in tutta questa prima fase di introspezione?
Se non sai come agire per dare vita ai tuoi propositi o semplicemente vuoi conoscere quali sono i semi che in questo periodo sono pronti a germogliare dentro di te, chiedi un consulto con i Tarocchi. Avrai anche il consiglio di Beltane per poter lavorare sempre in equilibrio e in armonia con i Sabbat.
Come sono due, così saranno una sola cosa.
Man mano che si uniscono, essi sono uno.
Ed io sono uno con loro.
I giorni bui sono spazzati via
Beltane ha inizio !
L'eclissi, un evento meraviglioso che ha portato l'8 Aprile tutti col naso in su o davanti ad uno schermo per poter assistere in live a questo spettacolo.
Quello che veramente non ho sopportato è stata l'egregora di paura che si è andata creando intorno a quegli eventi (ricordo che tra il 7 e l'8 Aprile abbiano assistito anche alla fase di luna nuova, al transito di una cometa e ad un allineamento planetario durante l'eclissi).
Anche i più grandi guru di YouTube hanno fatto si che intorno a questo evento ci fosse più paura che magia, incrementando così l'idea che una cometa, una eclissi e tutto l'ambaradan, fosse presagio di sciagure e catastrofi.
Sarò anche la pecora nera, ma vi assicuro che nei prossimi mesi non ci sarà niente di tutto ciò che con la frequenza di paura, proprio coloro che vogliono guidarvi, stanno cercando di creare.
Dimenticate troppo spesso che siete voi a creare il mondo e che se quello che fate è stare su una frequenza di paura e timore, non potete di certo creare il mondo meraviglioso che volete (forse) lasciare ai vostri figli.
Inutile professare la così tanta amata frase "come sopra così sotto", se poi sotto si fanno cazzate. Il sopra deve lavorare il doppio per sanare quello che gli uomini vanno creando, perché sopra mica succedono cazzate, lì tutto è perfetto equilibrio. Coloro che avvisano e mettono sull'attenti citando la frase del Maestro, dovrebbero almeno comprendere che dalle loro bocche nessuna forma di paura, di timore, di ignoranza dovrebbe trapelare. Grandi guru che hanno mangiato vocabolari e poi non sanno portare messaggi d'amore. (Povero sopra... ma ahimè anche povero sotto).
Dopo esser stati con il naso all’insù, sembra che tutto questo movimento sia cessato, i Tg non ne parleranno più e probabilmente anche i guru avranno di meglio da fare.
Peccato che nessuno abbia pensato di ricordarvi che gli effetti dell’eclissi influenzano energeticamente i 6 mesi successivi all’evento.
Dunque è importante conoscere cosa l’Universo vuole comunicarvi o in quale direzione vuole guidarvi con tutti questi movimenti così che possiate togliervi dalle palle con la vostra personalità che vuole controllare tutto e lasciate spazio all’Universo (nonché voi stessi in quanto esseri divini) di agire nel mondo esattamente come siete chiamati a fare.
Cosa chiede dunque questo Universo e come potete cooperare con lui affinché tutti quegli scenari di distruzione, carestia angoscia e guerra non si manifestino? Perché si, quello che i guru non dicono (ma dovrebbero) è che siete voi a creare il mondo esterno, proprio con il vostro dialogo interiore, con i vostri pensieri, con le vostre emozioni e azioni. Dunque se non volete quello che vedete dovete cambiare il punto da cui tutto viene proiettato:
se volete cambiare il fuori agite cambiando il dentro.
E infatti questi movimenti nel Cielo chiedono di osservare in quali situazioni stagnanti vi siete impantanati per paura di rimanere soli, di non farcela, di ferire o di esser feriti. Chiedono di cambiare il dialogo interiore e di smetterla di avere una visione negativa di tutto quello che vi circonda.
Io sottolineo che è arrivato il momento anche di smetterla di ascoltare e credere a tutto quello che ci inviano e ci vendono.
Se il mondo esterno è una mia creazione, chi può avere più “potere” di me al di fuori di me?
Questo Cielo chiede di liberarci dagli attaccamenti a cose, persone, situazioni e oggetti cosi che la cometa attraversando la volta celeste possa portare rinascita, esattamente come deve fare.
Sì, parlo di rinascita, d’altronde l’Arcano XIII è qui che mi guarda mentre canalizzo questo messaggio. E morte non significa necessariamente guerra o distruzione, ma fine di un ciclo e inizio di un altro che porta la nascita di qualcosa di diverso.
Allora perché a quei youtubesocialguru fa più comodo far passare un messaggio di paura che non vedere il tutto come l’opportunità che l’Universo regala a tutti per rivoluzionarvi e rinnovare aspetti di voi che non vi stanno più aiutando nell’evoluzione?
Semplicemente perché coloro che hanno a cuore davvero il destino della Terra, non sono gli stessi che portano questi messaggi, tutti colorati di paura o di “avviso all’intera umanità“.
Non sto dicendo che non si debba avvisare l’umanità di quello che potrebbe accadere. Ma sono del parere che è un “potrebbe” che ha una percentuale del 50% di accadere come no. Mentre sono una grandissima fan del “come posso fare per…”, quindi per me il vero avviso da dare all’umanità è basato sul portare gli uomini a diventare consapevoli che siamo tutti responsabili di tutto quel che accade nel mondo, (in qualsiasi parte del mondo).
Ecco che allora posso “avvisare” il mondo sul cosa fare per cambiare la situazione e far sì che quel 50% che non piace possa non accadere, piuttosto che prepararlo a qualcosa che ci fanno credere essere predestinato.
Cos’altro chiede allora questo cielo per cambiare il mondo?
Beh, i lunghi minuti di buio l’Universo ve li ha regalati per darvi la possibilità di guardarvi dentro e di non guardare fuori, in quei minuti la luce non la si poteva vedere se non chiudendo gli occhi. Ha tolto l’energia vitale del pianeta per qualche minuto per poter risvegliare in voi la fame di conoscenza e l’entusiasmo di accedere alle vostre profonde verità.
Vi vuole vedere allineati (allineamento dei pianeti) alla vostra vera essenza, perché solo così potete percepire quali sono i passi da percorrere nel percorso che porta al nuovo mondo. Vuole presenza, osservazione e vi vuole curiosi ed entusiasti all’idea di diventare consapevoli di essere i co-creatori della vostra realtà.
“Segui il flusso” vi direbbe la cometa se potesse parlare, perché mentre seguite il flusso spegnete la mente e il vostro pensiero libero può manifestare nel mondo tutto quello che è per il massimo bene supremo di tutti. Invece no, tutti con pensieri negativi, in lotta col vicino o ben concentrati nel mandare a fanculo quello che ci frega il parcheggio mentre siamo in ritardo per andare al lavoro.
E le lezioni? Gli esercizi di presenza? La gratitudine anche quando non sono giornate bellissime? Dove mettiamo tutto questo?
Se non riuscite a tirare fuori i diamanti dalla merda, non lamentatevi poi se i fufaguru prendono in mano la situazione e mascherati da Messia vi conducono al patibolo.
Lo avete creato voi.
Abbandonate il controllo, affidatevi al processo e lasciate morire quelle parti di voi che hanno paura di vivere nella Luce, nella verità, nell’amore, così che quelle vecchie parti di voi possano andandosene, fare spazio a tutte le meravigliose cose di voi che chiedono solo di essere riconosciute in quanto parti sempre esistenti ma mai osservate.
Guardatevi dentro ogni qualvolta quel che vedete non vi piace, siete voi che create ciò, per poterlo osservare, riconoscere e trasmutare.
Ringraziate sempre e non credete a nulla di quel che viene detto, né da me, né dai youtubesocialguru.
Sentite dentro di voi la verità e seguite quella voce, nient’altro, nessun altro. Siete Maestri di voi stessi e artefici del mondo in cui vivete, ma anche del mondo in cui volete far vivere i vostri figli.
Fidatevi dell’Universo, lì tutto è amore, e lo sarebbe anche qui se lo ricordaste.
Lasciamo l’Universo tranquillo, non ce la fa più, si deve inventare di tutto e di più per farci stare buoni e ricordare che siamo qui per portare Luce e Amore.
Lavoriamo con lui, non contro di lui.
Se vuoi vedere chiudi gli occhi
"In questa Pasqua siete chiamati a vivere l'esperienza di riposo nel cuore, qualcosa che non può essere afferrata o forzata, viene naturalmente mano a mano che crescete sempre più in sintonia con i ritmi dei vostri silenzi interiori. Permettetevi in questi giorni in cui il ricordo del sacrificio di Cristo emerge nel cuore di ognuno di voi, di essere più delicati e più ricettivi, perché una grande gioia inesprimibile aspetta chiunque sia in grado di fare il grande salto, il grande atto di fede che porta a dirigersi all'interno del proprio cuore. Lasciatevi alle spalle il passato, portate con voi null'altro che purezza, innocenza e fiducia.
In questo balzo siete sostenuti dall'Universo.
Abbiate fede, è un tempo in cui le ferite del passato, profondamente occultate, torneranno a riaffiorare, pronte e disponibili per essere guarite. Per avviare il processo di guarigione è necessario lasciare andare tutto quello che state continuando a portare con voi, tutto quello che avete e a cui date un prezzo. Il valore e il prezzo di una cosa, o addirittura di voi stessi, sono due cose diverse. Il prezzo che siete disposti a pagare per ritrovare il vostro cuore, il sacrificio che siete pronti a offrire, sarà il punto di partenza per la costruzione del ricordo di chi siete in quanto persone semplici.
Tutto ciò che avete e possedete vi rende persone complesse, voi invece siete persone semplici, ma lo avete dimenticato.
Avete dimenticato di festeggiare la vita. Vi ritrovate seduti attorno a tavoli ricchi e abbondanti di cibo e di compagnia e ringraziate, vi sentite grati. Ma ringraziate, gioite, celebrate la vita ogni giorno, senza che sia necessariamente un giorno di festa?
La celebrazione della vita non deve dipendere dalle circostanze esterne.
Qui, risiede la guarigione delle vostre ferite.
Quando imparerete ad essere grati di tutto quello che vivete ogni giorno, vedendo tutto come un processo di evoluzione per la vostra Coscienza, allora vi accorgerete che non esistono nemmeno più le ferite da guarire, nessuno che vi ferisce e nessuno da cui proteggervi, ma solo una meravigliosa vita da abbracciare e da vivere.
Solo momenti che nel farne esperienza vi invitano a danzare con la vita abbracciandola.
Ricordate che per danzare serve leggerezza, e questa può essere vostra allorché lasciate andare le fortezze che avete creato intorno a voi e uscite dalle prigioni in cui da soli vi siete rinchiusi.
A cosa vi aggrappate con così tanta ostinazione? Cosa possedete e ritenete così tanto prezioso al punto da proteggerlo con una fortezza?
Qualsiasi sia questa cosa ricordate che non potrete portarla con voi, dunque allentate la morsa e percepite la libertà e il senso di espansione che questo lasciare andare porta con sé.
Pasqua è tempo di resurrezione, tempo di nuova vita e di primavera, è un richiamo a riconoscere la pienezza del vostro cuore, la vostra pienezza e la vostra gioia, che una volta riconosciute come frutto di ciò che avete sperimentato dentro di voi, non potranno mai essere sminuite da fattori esterni.
Siete chiamati a vivere l'eterna primavera dell'essere, ad abbracciare Cristo che risorge, a risvegliare l'amore cristico e a farne esperienza nel vostro cuore.
Da questo punto, se vi guarderete alle spalle, per quanto lontano possiate arrivare col vostro sguardo, vedrete che è sempre esistito in voi. Se guarderete avanti, per quanto lontano possa arrivare il vostro sguardo, resterete sorpresi di vedere che è il vostro essere.
Ovunque vi troverete, Cristo sarà con voi.
Riconoscete di essere Luce e di essere guida di voi stessi.
Siate Luce a voi stessi."
Divina Brighid
Non è possible conoscere la durata della notte dell'anima, che non si presenta mai allo stesso modo e non è uguale per tutti. Diciamo che il lasso di tempo varia a seconda del grado di amore a cui Dio la vuole elevare.
È un periodo di tristezza, paura, angoscia, confusione e solitudine, necessario per potersi avvicinare a Dio. Lo scopo è quello di abbandonare l’ego, ma questo spesso porta con sè una sensazione fatta di dubbi, ambiguità e incertezze.
L’ego era il nostro porto sicuro e ci rimproveriamo perché non ci saremmo mai dovuti uscire da quel mondo per noi certo, anche perché in questa notte buia ci si sente persi, è doloroso e risulta quasi impossible pensare con chiarezza. Si inizia a pensare che il nostro risveglio sia solo utopia.
Qui si vivono emozioni di ansia e di disperazione che turbano mente ed ego.Ma ogni passaggio è fondamentale per giungere al risveglio.
Bisogna saper aspettare altrimenti tentennando e rinunciando ci si imbatterebbe nelle conseguenze della perdita, direttamente legata all'aver abbandonato la nostra zona di comfort.
Per ricercare noi stessi dobbiamo essere capaci di continuare a camminare con fermezza, di imparare a superare se stessi una volta ancora, facendo crescere lentamente i limiti della propria identità.
La notte oscura dell'anima rappresenta la trasformazione attraverso la quale il vecchio muore per lasciare spazio al nuovo.
Fase di profondo sconforto, depressione, solitudine, rassegnazione, dolore e sofferenza.
Tutta la tua realtà, tutto ciò che hai sempre creduto vero e tutto ciò che hai sempre creduto di te stesso verrà distrutto, bruciato, incenerito.
Ma devi farlo, è obbligatorio per non rimanere chiuso in questa oscurità.
L'obiettivo è permettere la liberazione della tua anima. Abbandonando schemi mentali, credenze, attaccamenti, dipendenze emotive, si perde ogni sostegno, si diventa vuoto.
Vuoto fuori e vuoto dentro.
In questa solitudine e abbandono non si trova consolazione in niente, neanche quando ci si dice che dopo questa sofferenza ci sarà l’arcobaleno, neanche se ci si dice che dopo saremo felici.
Crediamo che chi cerca di consolarci non capisca la nostra condizione perché non vede e non sente quello che noi vediamo e proviamo.
Mette a nudo le potenze, gli affetti e tutti i sensi, esteriori e interiori, spirituali e sensibili, inaridisce la volontà, svuota la memoria, e gli affetti diventano amarezze e tristezze.
Tutto questo è d’obbligo per accendere la fiamma interiore, per far vivere L’ ANIMA.
"Se cerchi una luce, cadrai anzitutto in un'oscurità ancor più profonda. Non c'è presa di coscienza senza sofferenza. In tutto il mondo la gente arriva ai limiti dell'assurdo per evitare di confrontarsi con la propria anima. Non si raggiunge l'illuminazione immaginando figure di luce, ma portando alla coscienza l'oscurità interiore. Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia”